Piacere per tutti day

Il raggiungimento del benessere sessuale per le persone con disabilità neuromotoria può essere ostacolato da barriere culturali o impedimenti fisici.

Il rischio è quello di vivere una vita senza aver mai conosciuto la bellezza di coccolare il proprio corpo. Quella carezza e quel tocco diventa desiderato, sognato, ma mai espresso per paura di giudizio, pregiudizi e di non esserne all'altezza.

Con la 1° giornata del benessere sessuale accessibile - piacere per tutti day  abbiamo realizzato gratuitamente il desiderio di ragazzi e ragazze con disabilità di ricevere un massaggio bioemozionale, assistere ad uno spettacolo burlesque e vivere una serata tra musica e discoteca per divertirsi e socializzare. Per ogni partecipante l'esperienza del massaggio è stata  completata da colloquio con una piscoterapeuta sessuologa sull' esperienza del massaggio.

Inoltre, abbiamo provato ad abbattere i tabù, dare informazioni pratiche da parte di professionisti  anche a persone sorde attraverso la presenza  di un in inteprete lis e di  offrire soluzioni replicabili dalla persona con disabilità neuromotoria nella sua vita quotidiana per concedersi un'esperienza di piacere.

OBIETTIVI DELLA "GIORNATA DEL BENESSERE SESSUALE ACCESSIBILE - PIACERE PER TUTTI DAY":

  1. Fornire delle strategie a persone con disabilità neuromotoria per promuovere l'esperienza di una sessualità accessibile, consapevole e soddisfacente.
  2. Dare informazioni scientifiche gratuite alle persone con disabilità ed all'intera comunità riguardo il benessere sessuale. La prima arma per combattere i tabù e la disinformazione è la divulgazione!
  3. Favorire la socializzazione, perché come riportato dall' OMS il benessere sessuale è uno stato di benessere fisico, emotivo, mentale, ma anche sociale in relazione alla sessualità;
  4. Promuovere inclusione trasmettendo l'idea che il piacere e la sensualità sono per tutti.


VEDI I DETTAGLI DELLA PRIMA EDIZIONE


Aspettando il piacere per tutti day 2

a settembre 2024 vorremo realizzare la 

 2° seconda edizione della giornata del benessere sessuale accessibile - piacere per tutti day  dando la possibilità a ragazzi e ragazze con disabilità di realizzare il desiderio  ricevere gratuitamente un sex toys o  un massaggio bioemozionale (a scelta tra le due)

Ma anche di partecipare insieme al resto della cittadinanza ad una giornata dedicata al benessere che comprende: informazione, spettacoli,  musica, e momenti di convivialità per divertirsi e socializzare.

Per ricevere il sex toy 0 massaggio olistico + consulenza gratuitamente la richiesta deve pervenire entro e non oltre l' 1 luglio 2024 compilando i moduli seguenti


DUE MANI CHE AIUTANO , SONO PIU' UTILI DI MILLE BOCCHE CHE PARLANO

DIVENTA VOLONTARIO\A DELLA GIORNATA

Cerchiamo per la giornata della seconda edizione le seguenti figure volontarie

Massaggiatori olistici certificati

per massaggi durante la giornata

Terapisti occupazionali

per adattamento sex toys

Modellatori 3d

per impugnature accessibili

OSS\ ASSISTENTE

Per vestizione\ svestizione durante i massaggi

Fisioterapisti

Per i trasferimenti sedia\letto

Psicologi\sessuologi

Per consulenza post massaggio donazione sex toys

Artisti

Karaoke, comici, ballerini etc

Adetto\a alle prenotazioni e accoglienza ospiti


Comunicazione

social, grafiche, etc

Videomaker\ fotografi

Ratione voluptatem sequi nesciunt

Rendicontazione\burocrazia

pre e  post evento

NB. VANNO BENE LE SEGUENTI FIGURE ANCHE IN PENSIONE

SOSTIENI LA REALIZZAZIONE DELLA SECONDA EDIZIONE DEL PIACERE PER TUTTI DAY

Ci aiuti a realizzare questo sogno?

Basta una piccola donazione. Passa parola tra i tuoi amici e famigliari!

Grazie 

GRAZIE A

WEBNODE

Per averci sostenuto donandoci lo spazio web dove è ospitato il sito www.piacerepertutti.it attraverso la donazione del pacchetto Pro