Piacere per tutti day
Il raggiungimento del benessere sessuale per le persone con disabilità neuromotoria può essere ostacolato da barriere culturali o impedimenti fisici.
Il rischio è quello di vivere una vita senza aver mai conosciuto la bellezza di coccolare il proprio corpo. Quella carezza e quel tocco diventa desiderato, sognato, ma mai espresso per paura di giudizio, pregiudizi e di non esserne all'altezza.
Con le du e edizioni del Piacere per tutti day- dedicate al benessere sessuale accessibile - abbiamo realizzato gratuitamente il desiderio di ragazzi e ragazze con disabilità di ricevere un massaggio Bioemozionale, assistere ad uno spettacolo burlesque e vivere una serata tra musica e discoteca per divertirsi e socializzare. Per ogni partecipante l'esperienza del massaggio è stata supportata da assistenza qualificata e completata da un colloquio con una sessuologa psicoterapeuta sulle emozioni/sensazioni provate.
Inoltre, ci siamo impegnati non solo ad abbattere i tabù, ma anche a dare informazioni pratiche ed offrire soluzioni replicabili dalla persona con disabilità neuromotoria nella sua vita quotidiana, per concedersi un'esperienza di piacere. Le parti dedicate all' informazione e allo spettacolo sono state rese accessibili anche a persone sorde, attraverso la presenza di un interprete LIS.
Hanno condiviso con noi le loro competenze diversi professionisti: terapiste occupazionali, OSS, fisioterapista specializzata nella riabilitazione del pavimento pelvico, psicologhe e sessuologhe, accompagnatori Provi e massaggiatori olistici.
OBIETTIVI DEL "PIACERE PER TUTTI DAY":
- Fornire delle strategie a persone con disabilità neuromotoria per promuovere l'esperienza di una sessualità accessibile, consapevole e soddisfacente.
- Dare informazioni scientifiche gratuite alle persone con disabilità ed all'intera comunità riguardo il benessere sessuale. La prima arma per combattere i tabù e la disinformazione è la divulgazione!
- Favorire la socializzazione, perché come riportato dall' OMS il benessere sessuale è uno stato di benessere fisico, emotivo, mentale, ma anche sociale in relazione alla sessualità;
- Promuovere inclusione trasmettendo l'idea che il piacere e la sensualità sono per tutti.
Aspettando il piacere per tutti day 2
A Il 21 e 22 settembre 2024 a Lecce vorremo realizzare la seconda edizione della giornata del benessere sessuale accessibile - piacere per tutti day dando la possibilità a 8 ragazzi\ragazze con disabilità di realizzare il desiderio di ricevere gratuitamente un massaggio olistico.
Anche quest'anno vogliamo creare un'atmosfera inclusiva in cui tutti avranno la possibilità di partecipare ad una giornata dedicata al benessere che comprenderà: informazione, spettacoli, musica e momenti di convivialità per divertirsi e socializzare.
Per ricevere il massaggio olistico + consulenza gratuitamente la richiesta deve pervenire entro e non oltre il 31 maggio 2024 compilando i moduli seguenti
Sei hai difficoltà nel compilare i moduli online una nostra volontaria può darti aiuto telefonico *esclusivamente il lunedi dalle ore 17.00 alle ore 20.00 entro e non oltre il 31 maggio*
Al numero 346 378 0093
DUE MANI CHE AIUTANO , SONO PIU' UTILI DI MILLE BOCCHE CHE PARLANO
DIVENTA VOLONTARIO\A DELLA GIORNATA
Cerchiamo per la giornata della seconda edizione le seguenti figure volontarie
Massaggiatori olistici certificati
per massaggi durante la giornata
Terapisti occupazionali
per l' adattamento sex toys, per il supporto dei partecipanti alle attività della giornata e per la vestizione/svestizione durante i massaggi
Modellatori 3d
per impugnature accessibili
OSS\ ASSISTENTE
Per vestizione/svestizione prima e dopo i massaggi
Fisioterapisti
Per i trasferimenti sedia\letto
Psicologi\sessuologi
Per consulenze post massaggi
Artisti
Karaoke, comici, ballerini etc
Adetto\a alle prenotazioni e accoglienza ospiti
Comunicazione
Videomaker\ fotografi
Per catturare in immagini le emozioni più belle
Rendicontazione\burocrazia
pre e post evento
SOSTIENI LA REALIZZAZIONE DELLA SECONDA EDIZIONE DEL PIACERE PER TUTTI DAY
Ci aiuti a realizzare questo sogno?
Basta una piccola donazione. Passa parola tra i tuoi amici e famigliari!
Grazie
Con una donazione minima di 20 euro puoi ritirare l' orologio da parete realizzato in 3D dai corsisti della prima edizione del corso inclusivo di stampa 3D (solo le prime 50 donazioni arrivate su eppela) . Da ritirare direttamente in loco durante il "piacere per tutti day 2
GRAZIE A
WEBNODE
Per averci sostenuto donandoci lo spazio web dove è ospitato il sito www.piacerepertutti.it attraverso la donazione del pacchetto Pro